Il nostro codice etico

Crediamo fermamente che, per poter considerare un’azienda “etica”, questa debba non solo rispettare le legislazioni, ma anche fare propri i valori sociali, adottando politiche di lavoro rispettose dei diritti umani e dell’ambiente ed estendendo la propria responsabilità anche alla comunità circostante.

Per questo motivo, la Cabrellon Srl è impegnata nel condurre il proprio business rispettando i diritti umani dei propri dipendenti trattandoli con dignità e seguendo le normative prescritte dalla Comunità Internazionale. All’interno della nostra azienda non si ricorre, in nessun caso al lavoro a cottimo, carcerario involontario o al lavoro coatto. L’occupazione è volontaria. La Cabrellon Srl, non fa inoltre uso del lavoro minorile.

Nella nostra azienda vengono applicati salari conformi ai termini di legge o agli standard minimi dei contratti di lavoro. Nelle assunzioni vengono rispettati i regolamenti e le leggi che proibiscono la discriminazione sulla base della religione, della razza, della nazionalità, del colore della pelle, dell’età, dell’abilità fisica, dell’orientamento sessuale, della condizione di salute, dell’opinione politica o di qualsiasi altro fondamento proibito dalla legge.

La Cabrellon Srl fornisce ai propri dipendenti un posto di lavoro sicuro e salutare conforme alle leggi e ai regolamenti oltre che agli standard industriali applicabili. Tiene infatti in considerazione la sicurezza degli edifici degli impianti, la sicurezza dei macchinari e i dispositivi di protezione individuale. Vengono altresì interpellati i lavoratori per individuare e mitigare i rischi per la loro sicurezza e la loro salute.

Fornisce ai propri dipendenti condizioni di lavoro adeguate che garantiscono accesso all’acqua potabile e alle strutture sanitarie, accesso a cure mediche di emergenza, sicurezza antincendio, oltre che condizioni di illuminazione e aerazione adeguate.

Per quanto riguarda l’ambiente, la Cabrellon Srl è consapevole e riconosce che la responsabilità ambientale è un elemento integrante nella produzione di prodotti di alta qualità. Si impegna quindi a migliorare continuamente la propria performance ambientale. Si attiene inoltre alle leggi, ai regolamenti e agli standard dell’industria applicabili vigenti. Per prevenire e minimizzare gli impatti ambientali negativi, la Cabrellon Srl attua un programma di formazione e informazione nel quale coinvolge i suoi dipendenti.