Progettazione e produzione di stampi per cioccolato

L’obiettivo della nostra politica aziendale è la piena soddisfazione dei nostri clienti: ecco perché per la realizzazione di ogni singolo stampo i nostri tecnici analizzano scrupolosamente le indicazioni e le necessità del cliente e le implementano sulla base della loro esperienza per garantire un prodotto finale perfetto.

Come sappiamo, un prodotto in cioccolato deve essere anche funzionale, non solo esteticamente piacevole. Per questo motivo, cerchiamo di creare un connubio perfetto tra design ed efficienza in tutti gli stampi da noi creati sin dalle prime fasi di realizzazione, in modo da ottenere un risultato perfetto.

Dal disegno iniziale fino alla realizzazione della matrice, l’intero processo di produzione dei nostri stampi per cioccolato avviene totalmente presso il nostro stabilimento.

 

Il processo di produzione dei nostri stampi per cioccolato

1

Disegno dello stampo

Per il disegno dello stampo ci avvaliamo di disegnatori di comprovata esperienza, costantemente aggiornati nell’utilizzo dei migliori software. Nelle prime fasi del progetto, il nostro staff è in grado di trasformare le idee di ogni cliente in realtà, studiando nei minimi particolari le eventuali problematiche del prodotto per garantire la perfetta riuscita del modello.

2

Prototipazione dello stampo

La fase successiva all’approvazione del disegno prevede la prototipazione del prodotto.
Il prototipo viene realizzato in tempi molto rapidi e, essendo prodotto nello stesso modo e con lo stesso materiale dello stampo definitivo, permette al cliente di visionare fin da subito il prodotto finito.

3

Realizzazione della matrice

Dopo l’approvazione del prototipo, ci dedichiamo alla realizzazione della matrice definitiva. Avvalendosi delle migliori tecnologie CNC, i nostri tecnici provvedono a costruire la matrice seguendo le indicazioni dettate dal costruttore della linea di modellaggio.